SMAK
"Un'opera d'arte non si espande ma si condensa" Edgar Degas.
In base a questo concetto introdotto dal celebre pittore, Smak ha sviluppato una nuova concezione di gioielleria basata sul trasferimento dell'arte nel gioiello che diventa un microcosmo estetico da portare con sé.
Arte, cultura e design : è nella fusione di questi tre elementi il tratto distintivo dei gioielli Smak.
L’elemento caratteristico di ciascun gioiello è una preziosa gemma di cristallo dipinta alla maniera di un piccolo quadro. Ogni collezione si compone di anelli, pendenti, orecchini e bracciali in coordinato, realizzati in stile modulare.
La forza espressiva di ogni pezzo è ottenuta attraverso la combinazione fra pittura, cristallo, oro e argento, affidata al calore e all’esperienza della mano che trasferisce movimento e morbidezza all’oggetto, rendendolo unico e irripetibile. Osservando i minuscoli dettagli che compongono ogni pezzo, scopriamo un mondo, fatto di luminosità, colori, sfumature: è la felicità, che solo un’opera d’arte può regalare. Un prodotto giovane, fresco, all’avanguardia, che allo stesso tempo rivive il passato mediante le sue originali e raffinate interpretazioni.
Tutti i gioielli Smak vengono creati secondo un processo lavorativo ben definito che richiede una grande precisione e si caratterizza per l’utilizzo esclusivo dell’attività manuale senza l’intervento di macchinari o apparecchiature automatiche.
In alcune collezioni vengono applicate delle decorazioni esterne eseguite con dell’oro 24kt o del platino.